Istituzione Scolastica Paritaria:

Denominazione: Istituto Leopardi
Indirizzo: via del Carroccio 9 e via Arena 13
Cap: 20123
Comune: Milano
Natura giuridica: Srl

A) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma

(potrà essere utilizzata una breve presentazione dell’organizzazione in modo discorsivo o utilizzando, se in possesso, un organigramma -es.: Vedi immagine di seguito … è un esempio-)

– Responsabile della Scuola: Legale rappresentante
– Organi di gestione: CdA
– Coordinatori didattici: Ogni ordine di studi ha un suo specifico coordinatore. Solo per Il Liceo delle Scienze Umane e per il Liceo Europeo il coordinatore ha anche qualche ora di insegnamento

Organi collegiali: Consiglio di Istituto e Collegi Docenti unitari e divisi per ordine di studi a seconda dell’ordine del giorno

Allegato pdf con Organigramma funzionale completo

Sede Via del Carroccio 9
Liceo Europeo Indirizzo Linguistico Moderno cm mipl15500r n. 5 classi e n. 95 studenti
Liceo Europeo Indirizzo Giuridico Economico Cm Mipl15500r n. 5 classi e n. 80 studenti
Liceo Scienze Umane Indirizzo Economico Sociale Cm Mipm04500g n. 5 classi e n. 115 studenti
Istituto Tecnico Economico Afm Quadriennale Cm Mitd73500s n. 3 classi e n. 56 studenti
Istituto Tecnico Economico Afm Igea Cm Mitd125002 n. 2 classi e n. 42 studenti
Sede Via del Carroccio 9
Scuola Infanzia Cm Mi1a17700q n. 5 classi e n. 95 studenti
Scuola Primaria Cm Mi1e016009 n. 5 classi e n. 80 studenti
Scuola Secondaria Di I Grado Cm Mi1m056001 n. 5 classi e n. 115 studenti
Liceo Scientifico Di Ordinamento Cm Mips735002 n. 3 classi e n. 56 studenti
Liceo Scientifico Indirizzo Sportivo Cm Mipso8500i n. 2 classi e n. 42 studenti

B) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato

Plessi Dettaglio attività Titolo Qualifica Importo
Entrambi Sicurezza e prevenzione e verifica aule e spazi esterni per emergenza per emergenza COVID Ingegnere Responsabile RSPP XXX
Entrambi Attività di ristrutturazione e certificazioni Architetto Direzione lavori XXX
Entrambi Medicina del lavoro Medico Medico Competente XXX
Entrambi Consulenza Psicologica e didattica Docente Universitario Screening e consulenza docenti XXX

C) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;

Costo del personale Costo del personale
Costo complessivo del personale as 2020/21 3.889.612

Organico a.s. 2020/2021

Scuola Totale
Docenti n° 91
Di cui sostegno n° 5
Docenti attività parascolastiche come refezione e studio pomeridiano n° 12
Segreterie n° 15
Ausiliari n° 20
Totale n° 143

Tassi di assenza

Scuola Descrizione Dati
Scuola Chiusura scuola e periodi di malattia per Covid e quarantena %
Personale segreteria ausiliario Chiusura scuola e periodi di malattia per Covid e quarantena %
Totale Chiusura scuola e periodi di malattia per Covid e quarantena 2 %

D) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;

Personale a tempo determinato

Tipologia personale Numero
Docenti n° 29
Di cui sostegno n° 3
Docenti attività parascolastiche come refezione e studio pomeridiano n° 9
Segreterie n° 1
Ausiliari n° 5
Totale n° 47

E) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;

Il bilancio regolarmente approvato é reso pubblico con il deposito annuale presso la Cancelleria del Tribunale.

F) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio.

La scuola non è proprietaria degli immobili.

Negli Immobili in locazione sono presenti i seguenti spazi utili per servizi complementari, didattici e ludici:

Informazioni Dati Da
Spazi Mensa SI
Palestra SI
Spazi esterni SI