I ragazzi della 3a Liceo Scientifico Sportivo hanno potuto conoscere  il mondo dello sport in tutte le sue forme. Per un totale di 30 ore hanno svolto attività, incontri con esperti e visite ad aziende e centri sportivi del territorio sperimentando e aggiungendo al bagaglio delle proprie conoscenze, abilità e competenze realtà come la programmazione delle attività sportive, manutenzione di un centro sportivo, comunicazione giornalistica e rapporto sport-disabilità.

  • Riguardo la comunicazione giornalistica sportiva i ragazzi hanno seguito un interessante presentazione di Icaro TV, la realtà radiofonica e televisiva principale del territorio romagnolo, finalizzando questo incontro alla conoscenza dei servizi, degli strumenti e del settore del giornalismo.
  • Per la conoscenza delle principali realtà sportive del territorio (tipo il Ultimate Frisbee) sono stati organizzati incontri e visite presso il Misano Square World Circuit a Misano, presso il centro sportivo dei River Delfini a Rimini, e un’attività sulla spiaggia di Rimini.
  • percorso in E-bike il tour della Val Conca con la spiegazione degli accompagnatori.
  • Rapporto tra sport e disabilità: I ragazzi hanno svolto un allenamento inclusivo con i ragazzi ipovedenti e autistici del progetto “Nessuno Fuorigioco” dei River Delfini che ha suscitato emozioni forti per i ragazzi.